La nostra storia

Nel luglio 2007 dalla fusione di una cooperativa (CUTI) e di una società consortile (CONSAI) nasce la COOPERATIVA CUTICONSAI.

Per chi non conosce la storia delle due Aziende puo pensare che la stessa CUTICONSAI sia giovane essendo nata da soli pochi anni, ma la realtà è ben diversa.

Nel marzo 1947 una ventina di camionisti diedero vita alla SAI TRASPORTI di Imola che nel 1993 si trasformo e diede vita al Consorzio Autotrasportatori Imolese (CONSAI).

La Cooperativa Unificata Trasporti Imolese (CUTI) nasce invece nel 1982 dall’unificazione di tre gruppi di autotrasportatori storici operanti nel circondario imolese, dalla vallata del Santerno la CTS, dalla città di Imola la GAI, e dalla bassa Imolese la CAFBI.

Oggi l’Azienda dispone di circa 400 mezzi operanti in diversi settori dal trasporto industriale, ai servizi per l’ambiente fino al movimento terra.

Oggi la CUTICONSAI è in grado di soddisfare le richieste di trasporto industriale su tutto il territorio nazionale, mentre l’attività legata ai servizi per l’ambiente e al movimento terra sono concentrate principalmente nelle province di Bologna e di Ravenna.

L’azienda è dislocata territorialmente sulla sede legale di Imola e sull’unità locale di Bologna.